giovedì 16 agosto 2012

Acquisti lanosi!!

Eccoli finalmente, fotografati da vicino!!

I gomitoli a sinistra sono primo acquisto, fatto a Dublino da Rosemary, proprietaria di un grazioso negozio theconstantknitter. Non è lana irlandese però mi ero portata un pezzetto di quella Einband lilla della Istex da Roma, per trovare altri due colori da mischiare per il Color Affection e, dopo aver tirato fuori di tutto, quel prugna e quel verde mi sono piaciuti, anche perché mi piaceva l'idea di mescolare la pizzicosa Istex islandese, con la morbidezza dell'alpaca/silk e la coccolosità del mohair kid-silk.


Anche questa non è irlandese, però è talmente bella che non ho potuto resistere. Era da un sacco di tempo che volevo comprarmi la Manos de Uruguay



Questo è il primo acquisto veramente irlandese: lana delle Aran comprata alle Aran!! Ha un odore di pecora fenomenale, è bellissima e penso che sia veramente un termosifone!!


Infine, potevo tornare senza Donegal? C'erano dei colori stupendi e sono stata in dubbio se prendere pochi gomitoli di diversi colori o tanti gomitoli di un solo colore. Alla fine ho scelto questa ipotesi, anche perché questo azzurro, cui la foto non rende giustizia perché dal vivo è più brillante, mi piaceva tanto che voglio proprio farci un bel cardigan



Nessun commento:

Posta un commento